Genera valore al tuo business: 
ti raccontiamo una storia di successo

Koru, con le sue competenze altamente specializzate, è il Partner strategico ideale che apporta un valore aggiunto al tuo progetto di investimento immobiliare.

La sua esperienza, conosciuta soprattutto in campo alberghiero, e la resilienza che contraddistingue ogni piano, concludono positivamente ogni progetto apportando soluzioni che garantiscono la soddisfazione del Cliente .

Un Partner leader nel mercato del Credit Service.

Koru gestione creditizia

Credit management

Koru, grazie alla sua spiccata esperienza, è il Partner affidabile che si occupa dell’acquisto e della gestione dei crediti problematici. 
Cartolarizzando il credito tramite Società veicolo dedicate, si massimizza il portafoglio del credito stesso riportandolo al suo ‘storico’ valore nominale.

Acquisto dei portafogli UTP e NPL

La gestione dei portafogli Unlikely to Pay (UTP)- conosciuti come ‘inadempienze probabili’,  e Non Performing Loans (NPL) – anche noti come “crediti deteriorati”, adotta tecniche finanziare personalizzate. 
Per semplicità di concetto, la differenza tra NPL e UTP è sostanziale. Mentre gli NPL sono identificabili come posizioni in cui l’insolvenza del debitore ha già determinato la cessazione del rapporto, per l’UTP il rischio di insolvenza è solo potenziale e la posizione si riferisce a un debitore ancora attivo. Una situazione che richiede soluzioni finanziarie più vicine a quelle dell’investment banking e del private equity, come la rinegoziazione e ristrutturazione del debito, rispetto all’approccio liquidatorio, spesso basato su cessioni massive, che caratterizza la gestione degli NPL.
La gestione di Koru degli UTP e NPL privilegia un assessment specifico ed individuale per ogni debitore, che ha l’obiettivo di massimizzare la sua probabilità di continuare ad operare sul mercato.

Portafoglio KORU

Gestione e affitti immobiliari

La forza di Koru sta nel saper massimizzare la resa del proprio investimento attraverso una gestione diretta del patrimonio, in particolare nel settore alberghiero.
La gestione oculata e performante porta risultati di successo, permettendo di far crescere il valore immobiliare del singolo asset ottenendo una resa proficua.

Questa attività delinea uno scenario positivo, propositivo e strategico per poter cogliere le opportunità immobiliari migliori.

Real Estate

La gestione e la valorizzazione dei crediti problematici rappresentano il core business di Koru.
L’organizzazione e la struttura che Koru adotta è corposa e definita, caratterizzata da alleanze di successo.
Tra queste, spiccano alcune ReoCo-Real estate owned Company. Si tratta di operatori del mercato che acquistano, rivendono immobili ed erogano il servizio di auction support.

Un Servizio di Business costruito su misura, con l’apporto di un valore aggiunto reale e concreto.